Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:GROSSETO13°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cultura lunedì 01 settembre 2014 ore 16:11

Bambini in festa con la settimana dell'amicizia

La comunità parrocchiale di Porto Santo Stefano, con il patrocinio del Comune di Monte Argentario organizzano sette giorni ricchi di attività



MONTE ARGENTARIO — In quest’ultimo scorcio di stagione estiva, prima della riapertura delle scuole, la comunità parrocchiale di Porto Santo Stefano, con il patrocinio del Comune di Monte Argentario, ripropone la Settimana dell’Amicizia, dedicata a tutti i bambini che hanno voglia di divertirsi e, al tempo stesso, apprendere tante cose utili. 

Iniziata domenica 31 agosto con le cerimonie di apertura e lunedì con l’inizio dei tornei di calcetto e pallavolo al campo sportivo La Rosa del Pozzarello ed il torneo di basket nella palestra del Pispino, la settimana più allegra dell’Argentario prosegue martedì 2 settembre con la gita a Gardaland; mercoledì 3 settembre dalle 9.15, tornei di calcetto e pallavolo e, dalle 16 torneo di basket, mentre alle 20 prenderà il via il torneo di calcetto “15-“18  sempre al campo sportivo del Pozzarello.

Giovedì 4 settembre, nona “Giornata per la salvaguardia del Creato” con la quale si vuole educare i bambini alla “custodia del Creato per la salute del nostri paesi e delle nostre città”. Il programma prevede lo spostamento alle 9 con mezzi propri in Feniglia dove si terrà la caccia al tesoro a tema, il pranzo al sacco ed il bagno. Alle 20 finali del torneo di calcetto “15-“18

Venerdì 5 settembre alle 9.15 finali dei tornei di calcetto e pallavolo al Pozzarello ed alle 16 finali del torneo di basket al Pispino. Alle  21 caccia al tesoro “by night” per ragazzi delle medie e superiori con partenza dalla sala Gasparrini. Dalle 21.30 alle 22.30, ora di Adorazione Eucaristica nella chiesa di Santo Stefano

Sabato 6 settembre alle 18 XIV edizione del torneo di calcio a 5 “Agostino Roscelli” per over 30 al campo sportivo del Pozzarello.

Domenica 7 settembre alle 18 nella chiesa dell’Immacolata Messa conclusiva e premiazione delle squadre vincitrici dei tornei e cena sul terrazzo della sala polivalente dell’Immacolata, su prenotazione. A seguire, torneo di biliardino per ragazzi divisi in categorie dai 9 agli 11 anni e dai 12 ai 14 anni.

Lunedì 8 settembre alle  9.15, Tetrathlon di atletica leggera nella palestra delle scuole medie; martedì 9 settembre, in occasione della festa della natività di Maria, al mattino stesso programma del giorno precedente ed il pomeriggio alle 15.30 Giochi senza Frontiere per ragazzi a Lividonia e, nello stesso quartiere, alle 18 Messa e processione presiedute da Vescovo Guglielmo Borghetti. 

La Settimana dell’Amicizia si concluderà alle 21 con lo spettacolo teatrale “Gli Aristopazzi” a cura dell’associazione Argentario Senza Ostacoli sul terrazzo della sala polivalente dell’Immacolata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno