Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 23 aprile 2018 ore 16:52

Mette il collare elettrico al cucciolo

foto Enpa

Appena il cane abbaiava partivano le scosse ma alcuni cittadini lo hanno visto e hanno chiamato le guardie della Lega anticaccia



MANCIANO — E' stato denunciato il proprietario di un bracco kuzhaar di appena quattro mesi che portava al collo un collare elettrico. Ogni volta che il cane abbaiava, veniva colpito da una scossa elettrica e la storia è andata avanti fino a quando alcuni residenti di Marsiliana si sono resi conto della situazione e hanno chiesto aiuto alla Lega anticaccia.

Le guardie della Lega sono quindi intervenute nel luogo in cui il cane veniva detenuto insieme ai carabinieri forestali di Manciano: il cucciolo era in stato di shock e il proprietario, una volta rintracciato ha cercato di giustificarsi dicendo di aver fatto ricorso al collare, immediatamente rimosso, perchè il cucciolo abbaiava spesso disturbando i vicini. 

I carabinieri hanno anche scoperto nella proprietà dell'uomo una gabbia con all'interno alcuni animali selvatici vivi, in condizioni incompatibili con la loro natura.

Adesso l'uomo deve rispondere della accuse di maltrattamento di animali in relazione al cane nonchè di detenzione non autorizzata di animali selvatici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità