Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 10 marzo 2015 ore 11:10

Asl 9, scontro in vista delle elezioni

La Cgil in una nota: "Nursing Up candida esponenti politici non eleggibili, firma gli accordi aziendali e integrativi, per poi rompere le trattative "



GROSSETO — "La Fp Cgil è ancora il primo sindacato in azienda con il 35% dei consensi, pur registrando un calo di consensi rispetto al 2012 - si legge nella nota del sindacato - Abbiamo infatti ottenuto risultati percentuali tra il 34 ed il 37% a Casteldelpiano, Follonica, Orbetello, Pitigliano e Distretto di Grosseto. Siamo al 46% al centro direzionale di Villa Pizzetti e raggiungiamo il 60% dei consensi a Massa Marittima e Manciano. All'ospedale Misericordia, invece, ci siamo fermati al 26%. Da uno sguardo d’insieme, emerge che la Cgil viene riconosciuta come primo sindacato in tutte le sedi di lavoro dell'Asl, all'infuori dell'ospedale di Grosseto e Pitigliano, dove la Cisl ha il 44%. A differenza del Nursing Up - prosegue la nota - che si limita ai comunicati stampa, come Cgil abbiamo contrastato le politiche governative dei tagli alla sanità con scioperi e manifestazioni. E sempre nel solco di questa differenza, la Cgil rappresenta tutti i lavoratori presenti in azienda, tutelando tutte le professioni che danno il loro contributo al funzionamento del sistema sanitario regionale. Distinguendoci in positivo dal Nursing Up, inoltre, abbiamo ancora una volta marcato la nostra autonomia dalla politica, non candidando a Grosseto dirigenti dello stesso partito che da Firenze governa la Regione e quindi la sanità. Il Nursing Up lo ha fatto, sapendo benissimo di violare il principio che rende ineleggibili nella Rsu persone che abbiano ruoli esecutivi in organismi di partito. D’altra parte conosciamo bene la disinvoltura del Nursing Up, che come noi ha sottoscritto con l'azienda tutti gli accordi e i contratti integrativi dal 2012 in poi, salvo poi rompere le trattative il giorno prima delle elezioni per raccontarlo ai giornali. Cosa pensano di fare da lunedì? - concludono dal sindacato - Per essere coerenti dovrebbero dare indicazione ai loro 8 delegati eletti in Rsu di non partecipare ai prossimi incontri con l'Azienda. Staremo a vedere. A ciascuno la sua coerenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Lavoro