Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport venerdì 17 aprile 2015 ore 11:25

Campionato italiano classe j24 a Porto Ercole

​Grande evento velico a Cala Galera e all’Argentario che dal 30 maggio al 2 giugno 2015 ospiteranno la XXXV° edizione della gara più popolare al mondo



MONTE ARGENTARIO — La manifestazione è organizzata dal Circolo Nautico e della Vela Argentario in collaborazione con l’Associazione di Classe J24 ed il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Monte Argentario, oltre al supporto del Marina di Cala Galera. Dunque il Cnva dopo aver ospitato l’evento nel 1988, nel 2000 e nel 2006, a distanza di 9 anni torna ad essere protagonista per i J24.

E per l’Argentario si tratterà di una promozione su scala internazionale che arriva proprio all’inizio della stagione turistica. Intanto è stato preparato il logo di questa edizione di Porto Ercole pensato con un forte richiamo al tricolore in presenza dell’immagine istituzionale della classe e del guidone del circolo organizzatore. Il Campionato sarà “open” cioè aperto agli equipaggi stranieri che in quasi tutte le edizioni non hanno mancato di essere presenti. Per l’edizione 2015 sono attesi equipaggi dalla Germania, dall’Ungheria e dagli Stati Uniti.
Il J24 è il monotipo a chiglia fissa più popolare del mondo. È stato progettato da Rod Johnstone nel 1976 e nei primi venti anni sono stati prodotti oltre 5200 scafi. Oggi a distanza di quasi 40 anni dalla sua nascita la classe è presente in circa 45 paesi con oltre 100 flotte attive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità