Indietro

Accoglienza e solidarietà a confronto

Sarà questo il tema dell'incontro promosso da Sinistra Italia nel paese che diviso per l'accoglienza dei migranti. Ci sarà anche il sindaco Bellumori

CAPALBIO — "Al di là del Muro, esperienze di accoglienza e solidarietà a confronto", è questo il titolo che Sinistra Italiana ha voluto dare all'iniziativa che si svolgerà venerdì 16 settembre a Capalbio presso la Sala Tirreno di Borgo Carige in Piazza della Repubblica.

Dopo le polemiche scaturite proprio a Capalbio sul tema dell'accoglienza dei migranti, l'incontro ha lo scopo di informare i cittadini sul sistema di accoglienza dei migranti a livello locale e nazionale mettendo a confronto gli elementi critici e le esperienze positive che si registrano sui territori. 

A parlarne, oltre al coordinatore provinciale di SEL-Sinistra Italiana Marco Sabatini, ci saranno i rappresentanti di tre soggetti che gestiscono l'accoglienza in provincia di Grosseto: Luca Terrosi, presidente della coop. Uscita di Sicurezza, Christian Sensi, presidente provinciale dell'Arci, Walter Finocchi e Sara Pellegrini della cooperativa Solidarietà è Crescita. Dopo di loro è previsto l'intervento del sindaco di Capalbio Luigi Bellumori e del pubblico presente. Ha risposto all'appello anche la Senatrice di Sinistra Italiana Alessia Petraglia.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it