Indietro

La schiusa delle uova di tartaruga in diretta

Foto d'archivio

Nel recinto sulla spiaggia del Chiarone è stata piazzata un'antenna che consente di seguire costantemente la situazione nel nido

CAPALBIO — Sono trascorse sei settimane da quando una tartaruga Caretta caretta è stata avvistata sulla spiaggia del Chiarone a Capalbio (GR) da una famiglia svizzera in vacanza al camping Campeggio di Capalbio (leggi l'articolo correlato). 

In spiaggia si attende da un momento all’altro la schiusa delle uova. L’area è stata delimitata per mettere al sicuro il nido da curiosi e da animali selvatici, ed è presidiata 24 h su 24 dai volontari. E per la prima volta è possibile seguire la diretta streaming della schiusa sulla piattaforma di IvoTv.it.

Un’antenna Ivo, infatti, è stata collocata nell’area recintata, e grazie ad una connessione veloce lo staff Oasi WWF potrà monitorare e controllare la zona fino alla schiusa delle uova e magari vedere le piccole tartarughe prendere il largo.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it