Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport lunedì 25 aprile 2016 ore 14:51

Lo sport detta i tempi della bella stagione

Le bellezze maremmane fanno da sfondo ad una stagione ricca di gare, dalla vela alla mountain bike passando per nuoto e corsa



CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — Sono iniziati domenica 24 aprile e dureranno una settimana le riprese di “La Sfida 2”, la trasmissione del palinsesto televisivo di Bike Channel su Sky che vedrà sfidarsi 4 team di ciclisti in mountain-bike, formati ognuno da tre uomini ed una donna, durante cinque giorni di prove sportive e non. 

Dopo la tappa a PuntAla Camping Resort, lunedì 25 aprile è la volta dell'esprienza nella struttura ricettiva Massa Vecchia. Durante la loro permanenza in Maremma le squadre si sposteranno in diversi percorsi nei luoghi più suggestivi e impegnativi; la gara finale si terrà lungo i sentieri intorno alla spiaggia di Cala Violina.

Con la mountain bike, si può dire che è partita la stagione sportiva di Castiglione della Pescaia che vedrà come quartier generale il Puntala Camping Resort. Il 14 e il 15 maggio si terranno le gare di X-TRI olimpico e sprint che vedrà gli atleti impegnati nel nuoto, bici da strada e corsa. 

Fra fine maggio e inizio giugno, invece, è la volta della vela, quando il 28 e 29 maggio è previsto l’appuntamento con la Regata Nazionale Classe TYKA e Dart 18. Il 2 giugno sarà la volta della decima edizione della Regata Nazionale Catamarani Formula 18

Per la prima volta nelle acque del golfo ci sarà, dal 2 al 4 settembre, la Regata Nazionale Classe MOTH. Mentre il 18 settembre si ritorna in sella per il Superenduro B-ROAD Punta Ala. La settimana successiva il 25 settembre, dal Puntone di Scarlino alla spiaggia di Punta Ala, gli atleti della Swim&Run si misureranno in prove individuali di nuoto e corsa toccando le più famose cale della costa, alternate a tratti a piedi sulla battigia.

La stagione sportiva in Maremma si chiude domenica 16 ottobre con la sesta tappa del Toscano Enduro Series a Castiglione della Pescaia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca