Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità mercoledì 16 settembre 2015 ore 19:29

Si insegnino i diritti umani nelle scuole

P​artita la pedalata: in bici da Milano a Roma per chiedere di introdurre questo insegnamento. Una tappa anche a Castagneto e altre località toscana



Da Palazzo Marino è partita ieri mattina, 15 settembre, la ‘Pedalata longa per i diritti umani – In bici da Milano a Roma’, promossa dall’associazione Comitato diritti umani, che si concluderà il prossimo 29 settembre davanti a Montecitorio, a Roma. 

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Milano, spiega una nota, nasce per sensibilizzare ed informare l’opinione pubblica sul tema dei diritti umani. Vittorio Barbanotti, coordinatore dell’associazione Comitato diritti umani, a bordo della sua bicicletta, in solitaria, attraverserà mezza Italia e farà sosta in 15 Comuni: Piacenza, Parma, Modena, Cavezzo, Reggio Emilia, Bologna, Vermio, Firenze, Livorno, Castagneto Carducci, Follonica, Grosseto, Montalto di Castro, Cerveteri e infine Roma. Qui incontrerà i rappresentanti delle amministrazioni comunali che sottoscriveranno l’appello per l’introduzione dell’insegnamento dei Diritti Umani nelle scuole. 

Appello che a Roma sarà consegnato ad un rappresentante del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I finanzieri hanno sorpreso lavoratori senza regolare assunzione nel corso di due ispezioni. L'attività della struttura ricettiva è stata sospesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità