Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:GROSSETO15°24°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 14 ottobre 2020 ore 17:28

Covid, quattro nuovi casi positivi al Giglio

tamponi covid
Foto di repertorio

Sono in tutto cinque le persone contagiate dal virus all'Isola del Giglio. Lo rende noto il sindaco Ortelli che raccomanda di seguire le regole



ISOLA DEL GIGLIO — Sull'Isola del Giglio sono stati registrati 4 nuovi casi positivi al Covid-19. Lo rene noto il sindaco Sergio Ortelli che spiega che  i 3 tamponi eseguiti nella giornata di ieri hanno avuto esito positivo. A questi si aggiunge una persona ricoverata al Pronto Soccorso dell'ospedale Misericordia di Grosseto nella giornata di ieri, che per i postumi di un piccolo incidente stradale, come da prassi in ingresso all’ospedale ,ha effettuato il tampone che poi è risultato positivo.

L’Azienda sanitaria sta svolgendo le procedure per individuare le persone che hanno avuto un contatto con tutti i casi positivi. 

"Sul banco degli imputati, anche se ciò è ancora da accertare, - spiega il sindaco Ortelli - un torneo di carte tra amici che si è trasformato in un silenzioso proliferare del contagio con esiti ancora da accertare completamente. Per questo ed altri motivi invito tutti i cittadini a fare grande attenzione agli assembramenti di carattere 'familiare' soprattutto in relazione a soggetti che vengono dall’esterno dell’isola e di cui non conosciamo la capacità di diffondere il contagio. Il resto delle precauzioni, da non prendere sotto gamba, sono descritte nell’ultimo Dpcm emanato dal Governo qualche giorno fa. Si pregano i cittadini di seguire attentamente le prescrizioni e le precauzioni contenute nel nuovo decreto per prevenire il diffondersi del contagio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca