Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:GROSSETO11°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 07 febbraio 2020 ore 17:37

I 100 anni di Gelsomina, storica maestra gigliese

Gelsomina (Alda) Maggiora e Sergio Ortelli
Foto di: Facebook di Sergio Ortelli

Gelsomina Maggiora questa mattina ha ricevuto il sindaco di Isola del Giglio, andato a farle omaggio in occasione del suo importante compleanno



ISOLA DEL GIGLIO — Gelsomina Maggiora, maestra storica del Comune di Isola del Giglio e nota come Alda, ha festeggiato i suoi cento anni. Il sindaco del Comune di Isola del Giglio, Sergio Ortelli, a nome della comunità è andato a farle omaggio.

"Gelsomina Maggiora (per i gigliesi Alda) ha compiuto 100 anni. Storica maestra di scuola elementare ha cresciuto, con garbo e grande modestia, intere generazioni. - ha scritto il sindaco Sergio Ortelli sul suo profili Facebook - Quando stamani sono andato a casa sua per gli auguri ha esclamato 'che onore, il sindaco a casa mia!'. Beh, diciamocelo, l'onore è avere una cittadina come questa amabile nonnina alla quale tutti i cittadini vogliono un gran bene. Ha iniziato a parlare della sua vita, della sua appartenenza all'isola, dei sani principi del vivere civile e ...non la smetteva più. Era tornata l'insegnante di una volta e l'ascoltavo affascinato dai suoi modi e desideroso di apprendere il più possibile da quel fiore di saggezza che oggi, in questo vorticoso pianeta, è sempre più raro cogliere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati relativi al 2023 sono stati resi noti dalla polizia postale: 42 casi di detenzione e divulgazione, 18 casi di adescamento on-line
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca