Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:GROSSETO11°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca sabato 23 luglio 2022 ore 21:14

Scontro fra barche, un morto e un disperso

Un motoscafo ha urtato con violenza una barca a vela che si è spezzata in due parti. Ricerche in corso per una donna dispersa. Ferite 4 persone



ISOLA DEL GIGLIO — Una collisione fra un motoscafo e una barca a vela è avvenuta nel pomeriggio di oggi nel mare fra l'Isola del Giglio e l'Argentario davanti a Porto Ercole.

La barca a vela dopo l'impatto si è spezzata in due mentre e il mezzo a motore è rimasto inclinato su un fianco.

La chiamata con la richiesta di soccorso è arrivata alla sala operativa della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Porto Santo Stefano alle 17,25.

Nella zona sono quindi state inviate 3 unità navali della Guardia costiera provenienti rispettivamente da Porto Santo Stefano, Porto Ercole e dall’isola del Giglio ed è anche stato richiesto l’intervento di una squadra sub e di un elicottero dei vigili del fuoco.

I soccorritori giunti sul posto hanno constatato che i mezzi coinvolti erano una barca a vela di 14 metri di lunghezza ed un potente motoscafo e che le persone coinvolte erano in tutto sei.

In seguito all'impatto inizialmente sono state date per disperse due persone, un uomo e una donna.

Tre persone, due donne di 59 e 61 anni e un uomo di 60 anni, originarie di Roma, invece sono state tratte in salvo dalla Guardia costiera e condotte a Porto Ercole da dove poi sono state trasportate in ambulanza all'ospedale di Orbetello. Mentre un altro uomo di 60 anni, sempre di Roma, è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale Misericordia di Grosseto.

Successivamente è stato trovato impigliato sotto la barca il corpo esanime dell'uomo disperso.

Una donna è ancora dispersa. Sul posto oltre alla Capitaneria di porto sono intervenuti i vigili del fuoco con sommozzatori ed elicottero del comando di Cecina. 

Per i soccorsi a terra sono intervenute la Croce Rossa di Orbetello, la Croce Rossa di Capalbio, la Croce Rossa di Magliano e la Misericordia di Albinia.

Le ricerche della donna dispersa proseguiranno per tutta la notte con un elicottero specializzato proveniente da Sarzana.

Le barche sono state poste sotto sequestro dall'autorità giudiziaria e le indagini sull'incidente sono state affidate alla Capitaneria di porto di Porto Santo Stefano.

Notizia in aggiornamento 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati relativi al 2023 sono stati resi noti dalla polizia postale: 42 casi di detenzione e divulgazione, 18 casi di adescamento on-line
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità