Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GROSSETO13°24°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 04 novembre 2015 ore 11:59

"Alluvione del '66, tragedia anche per Grosseto"

Lo ha detto il presidente del Consiglio della Regione Toscana, Eugenio Giani: "Vorrei dare vita ad un comitato di coordinamento regionale"



FIRENZE — "Quella del 1966 è spesso ricordata come l'alluvione di Firenze, ma fu una tragedia per tutta la Toscana - ha ricordato Eugenio Giani - basti pensare ai danni dell'Ombrone a Grosseto, all'Arno a Pontedera e Pisa, non solo in zone di pianura, ma anche montane. Per celebrare il cinquantesimo anniversario dell'alluvione Firenze ha già costituito un comitato ed io vorrei dar vita ad un comitato di coordinamento regionale - ha annunciato il presidente - non solo per fare memoria di un evento, ma anche per fare il punto sulla situazione presente e futura, in termini di interventi e prevenzione. Chiedo a tutti i consiglieri segnalazioni in questo senso, per valorizzare ciò che significò l'alluvione del 1966 per la Toscana, quindi per accompagnare il ricordo a misure di prevenzione - ha concluso Giani - la memoria non deve andare persa, anzi, può indirizzare verso una fruttuosa riflessione sui fiumi e sui cambiamenti climatici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato nel folto della vegetazione impegnando per ore due elicotteri, squadre di vigili del fuoco e volontari antincendio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità