Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:GROSSETO13°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca venerdì 30 giugno 2023 ore 13:08

Alcol alla guida, c'è anche un neopatentato

Tra gli automobilisti sorpresi alla guida con un tasso alcolemico superiore a quello previsto dal codice anche un giovanissimo neopatentato



FOLLONICA — Movida sotto controllo nel Grossetano, soprattutto a Follonica e Orbetello, dove nelle calde sere d'estate si concentrano i turisti e giovani del posto, per passare una serata in compagnia.

Nel reticolo organizzato dai poliziotti, sono incappati 4 automobilisti sorpresi alla guida con un tasso superiore a quello previsto dal codice e tra questi un giovanissimo, appena ventenne, che, poiché neopatentato, avrebbe dovuto presentare un tasso alcolemico pari a zero.

La prevenzione avanti a tutto è il messaggio che la Polizia di Stato non si stanca di diffondere, così come ricordare che l’assunzione di sostanze alcoliche o stupefacenti comporta la riduzione del campo visivo e un ritardo nelle reazioni di fronte a un ostacolo o pericolo improvviso, che può essere anche un pedone. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il centauro è morto dopo essere rimasto ricoverato per settimane nel reparto di rianimazione del policlinico senese delle Scotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca