Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport mercoledì 06 luglio 2016 ore 16:24

Viaggio lungo costa in canoa polinesiana

Una canoa da 14 metri a 6 posti per percorre 227 km di costa toscana, in otto tappe. Da mercoledì occhi puntati in mare



FOLLONICA — La Società Canottieri Comunali di Firenze è protagonista di un gesto sportivo volto alla sensibilizzazione sul rispetto per l'ambiente e sulla possibilità di navigare in maniera lenta, ad impatto zero. 

Infatti dal primo luglio 50 canottieri sono in viaggio lungo costa da Marina di Carrara fino a Porto Ercole su una canoa polinesiana a sei posti. Il percorso è stato suddiviso in otto tappe, durante le quali i regatanti si alterneranno. La conclusione del percorso è prevista per il 10 luglio con la tappa Talamone-Porto Santo Stefano-Porto Ercole.

Mercoledì pomeriggio sono arrivati a San Vincenzo, per poi ripartire all'indomani per percorrere il tratto di 43 chilometri dal porto sanvincenzino all'approdo di Follonica passando per Baratti e Piombino. 

L’arrivo a Follonica è previsto per giovedì 7 luglio, alle 17, al Gruppo Vela LNI. L’8 luglio si riparte e dopo una breve sosta alla Marina di Punta Ala intorno alle 10.30, è previsto l'arrivo a Castiglione delle Pescaia alle 12.30. Poi ai canottieri toccheranno gli ultimi due giorni di navigazione durante i quali faranno tappa anche a Marina di Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità