Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica mercoledì 23 dicembre 2015 ore 17:45

Chiesta maggiore chiarezza sull'Ippodromo dei Pini

Il Ministero risponde su Ippodromo dei Pini. M5S: "Riconosciuto un maggior contributo alla Sistema Cavallo, ma la riforma è ancora in alto mare"



FOLLONICA — I deputati del Movimento 5 Stelle Chiara Gagnarli e Giuseppe L'Abbate hanno posto al ministro Martina a giugno 2015 in un’interrogazione depositata a seguito di un sopralluogo all’interno del discusso ippodromo di Follonica, assieme ad esperti del settore.

A distanza di 6 mesi è arrivata la risposta. Da parte del Governo sarebbe stato approvato e sottoscritto un contratto tra Ministero e Sistema Cavallo, la società che gestisce l'ippodromo di Follonica a seguito di affidamento dalla Follonica Corse Cavalli, titolare della convenzione con il Comune. Il nuovo contratto prevede il riconoscimento di un maggior contributo alla Sistema cavallo per i servizi di allenamento, derivante dall’incremento dei cavalli stanziali presso l’ippodromo. Niente, invece, trapela sulla gestione della Sistema Cavallo. 

"Dal Ministero ci spiegano che i controlli vengono effettuati d'ufficio o su segnalazione degli operatori, ma non ci dicono se sono risultati regolari negli ultimi anni sull'ippodromo in questione. - spiegano Gagnarli e L’Abbate - Nessuno ci ha ancora spiegato com’è possibile che nel bilancio della Sistema Cavallo del 2013 pesino 14 milioni di euro di valore economico dell'ippodromo dei Pini, fino a prova contraria ancora di proprietà comunale, come se fosse stato acquistato dalla società Follonica Corse Cavalli, titolare della convenzione con il Comune. Nulla nemmeno sulla necessaria riforma dell'ippica: pochi giorni fa il tema è arrivato sul tavolo della Commissione affari costituzionali della Camera, ma solo per un parere su una serie di abrogazioni di norme ormai superate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità