Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca lunedì 27 febbraio 2017 ore 19:05

I ladri che pensavano di farla franca a Carnevale

Stavano per dileguarsi con borse e vestiti dei figuranti di un carro allegorico, ma un carabiniere fuori servizio gli ha lasciato poco margine di fuga



FOLLONICA — In arresto un tunisino e una italiana senza fissa dimora per aver rubato monete da un distributore di bevande, ma anche borse, cellulari, portafogli e vestiario che i figuranti della "Zona Nuova" avevano lasciato nella scuola elementare di via Cimarosa. 

Mentre lei faceva da palo fuori, l'uomo ha forzato una porta laterale ed è entrato all'interno. La scena non è passata inosservata e per la coppia sono stati inutili i tentativi di fuga con la refurtiva nascosta dentro grosse borse. 

Un carabiniere, libero dal servizio, ha inseguito i due insieme ad alcuni cittadini, raggiungendoli alla stazione ferroviaria. Sul luogo è intervenuta anche una pattuglia del radiomobile che assieme al collega ha individuato i fuggitivi che cercavano di salire su un treno per Grosseto. 

La donna è stata subito tratta in arresto, l'uomo ha provato a scappare nuovamente, ma dopo poco è stato trovato nascosto tra le auto in sosta di un parcheggio. L'uomo, che dovrà rispondere di rapina impropria, è stato trasferito in carcere a Grosseto, mentre la donna, accusata di furto aggravato in concorso con il compagno, è stata trattenuta nelle camere di sicurezza della caserma. Entrambi dovranno comparire davanti al giudice del tribunale di Grosseto per la direttissima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno