Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 14 giugno 2017 ore 11:16

​Il Centro Studi Danza festeggia 30 anni

Tre giorni di spettacoli per gli allievi della scuola di Cristina Ribarbelli



FOLLONICA — Compiono trent'anni le scarpette da ballo del Centro Studi Danza diretto da Cristina Riparbelli. I festeggiamenti dureranno tre giorni con tre saggi.

Riparbelli aprì la scuola di via Gorizia nel 1987, da allora ha insegnato a generazioni di follonichesi e continua a farlo con la stessa passione degli inizi, grazie anche alle sue collaboratrici Margherita Crecchi e Giada Ghignoni

"Sono già passati trent'anni dal giorno in cui presi il Centro Studi Danza sotto la mia direzione – ha commentato Cristina Riparbelli – e nonostante la giovane età sono stata fin da subito consapevole del fatto che questa sarebbe stata la mia strada. È stato un cammino ricco di gioie e emozioni, condivise insieme con i miei allievi, ma si sa che la vita non è sempre così tranquilla e ci riserva tanti ostacoli. Grazie alla nostra unione siamo riusciti a superare momenti difficili, ansia e adrenalina. Tutti sentimenti forti: così abbiamo instaurato un rapporto duraturo e indelebile, che resterà per sempre scolpito nella mia mente".

Venerdì 16 giugno è previsto il debutto del Trentesimo saggio spettacolo in una location d’eccezione, il Teatro Fonderia Leopolda, nel comprensorio Ilva. Alle 21,15 si alzerà il sipario e così sarà anche nelle giornate successive, cioè sabato 17 e domenica 18 giugno. Il programma del saggio è suddiviso in quattro momenti: il primo è dedicato ai piccoli allievi della scuola che interpreteranno I giorni della settimana, danza classica e jazz con coreografie di Cristina Riparbelli e Margherita Crecchi. Gli allievi dei corsi medi e avanzati di danza classica si esibiranno ne Lo Schiaccianoci, con coreografia di Cristina Ribarbelli. Gli allievi dei corsi medi e avanzato di modern jazz, invece, interpreteranno Alter ego, con coreografie di Margherita Crecchi. I piccoli e chi frequenta i corsi medio e avanzato di danza hip hop saranno sul palco con New eyes, a cura di Giada Ghignoni. E durante lo spettacolo di domenica 18 giugno ci sarà una sorpresa per festeggiare il compleanno della scuola: sul palco arriverà anche Giulio Pighini, ex allievo di Cristina Riparbelli oggi ballerino della compagnia Aterballetto di Reggio Emilia. 

I biglietti sono disponibili al teatro da mercoledì 14 giugno. I festeggiamenti per il trentesimo anniversario non finiscono qui: giovedì 29 giugno al cinema all’aperto Le Ferriere, gli allievi più grandi della scuola si esibiranno nuovamente interpretando lo spettacolo Alter ego.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità