Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 21 novembre 2016 ore 15:43

Torna il Kiwans per contrastare i bulli online

I nuovi media rappresentano un modo nuovo di essere e di comunicare con gli altri e costituiscono una opportunità nella vita dei ragazzi



FOLLONICA — Il Kiwanis Club Follonica, associazione di servizio facente parte della Divisione Toscana del Kiwanis International - Distretto Italia / San Marino porterà avanti, anche durante questo anno scolastico, la sua attività di informazione e sensibilizzazione su un tema molto attuale: il cyberbullismo.

Per questo l'associazione ha promosso, con il supporto della Polizia Postale e delle Comunicazioni, una serie di incontri nelle scuole per aiutare genitori, insegnanti e istituzioni scolastici a prevenire e fronteggiare tale fenomeno, ma anche promuovere l‘uso sicuro e responsabile dei new media tra i più giovani.

Che cos'è il cyberbullismo? Come riconoscerlo? Come prevenirlo? Come affrontarlo? Come usare consapevolmente Internet e i social network? Questi i temi cardine dei seminari che interesseranno le scuole della provincia. Si inizierà da Grosseto con la scuola secondaria di primo grado “Leonardo da Vinci” il prossimo 23 novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno