Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:GROSSETO11°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca giovedì 22 dicembre 2022 ore 16:38

Maxi sequestro di articoli natalizi pericolosi

Rinvenuti e sequestrati oltre 110.000 prodotti non sicuri, in quanto carenti dei requisiti e delle indicazioni minime di sicurezza per il consumatore



FOLLONICA — Controlli in alcuni esercizi commerciali che esponevano in vendita articoli natalizi hanno portato i militari delle Compagnie di Follonica e di Orbetello a rinvenire e sequestrare oltre 110.000 prodotti non sicuri, in quanto carenti dei requisiti e delle indicazioni minime di sicurezza per il consumatore, previsti dalle normative nazionali e comunitarie in materia.

L’indicazione di queste informazioni, come detto obbligatorie ai fini della regolare commercializzazione, fornisce al consumatore finale la giusta conoscenza della filiera di produzione e dell’affidabilità dei materiali adoperati per la realizzazione degli articoli, garantendo in tal modo la sicurezza per la propria salute nell’utilizzo del prodotto. 

Le Fiamme Gialle hanno segnalato i titolari degli esercizi commerciali alla competente Camera del Commercio, per le conseguenti valutazioni sulle sanzioni da irrogare per le violazioni al Codice del consumo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati relativi al 2023 sono stati resi noti dalla polizia postale: 42 casi di detenzione e divulgazione, 18 casi di adescamento on-line
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca