Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 28 ottobre 2016 ore 12:16

Maremmaland al posto dell'ippodromo

Questa è la proposta di Gente di Follonica che lancia la proposta per la realizzazione di un parco che valorizzi la Maremma. Montagne russe comprese



FOLLONICA — La vicenda giudiziaria dell'ippodromo sta per concludersi con l'arrivo a breve della sentenza che chiarirà alcuni aspetti giuridici. Ma già si pensa al futuro di questo impianto.

Tra le proposte c'è quella di Gente di Follonica che in quell'area vedrebbe bene un parco tematico in salsa maremmana. 

Gli esempi sono Galdaland e il Cavallino Matto. Gente di Follonica guarda agli eventi sportivi, turistici e ricreativi. L'idea è un parco attrattivo che spazi dal divertimento puro alla valorizzazione del territorio. Il complesso dell'impianto, del resto, si presta a questo indirizzo con le vecchie foresterie che potrebbero diventare strutture ricettive, le scuderie potrebbero essere il punto di partenza per gite a cavallo nei vicini parchi o una scuola ippica.

Una soluzione, insomma, che non contempla la possibilità di destinare le foresterie a residenze, rischiando di creare ghetti e favori situazioni disagiate. Maremmaland è solo un'idea, una proposta per trovare un'opportunità da un luogo che oggi è sinonimo di criticità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità