Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 25 febbraio 2017 ore 16:50

"Rispetto delle regole per italiani e stranieri"

Foto di archivio

Il segretario provinciale del Pci grossetano Marco Barzanti è intervenuto sulla vicenda delle due rom rinchiuse a Follonica



FOLLONICA — "Vedendo il video girato da due dipendenti Lidl, si può percepire il livello in cui è finito questo paese. Il degrado, la mediocrità di una società privata dei diritti, tutele, lavoro, dignità, istruzione porta a questa vergogna", così ha commentato Marco Barzanti (Pci) il comportamento di 

"Non pensiamo che sia un episodio la vicenda di Follonica, da tempo anche nella nostra provincia vediamo la disperazione di chi non sa come poter vivere e chi approfitta delle difficoltà altrui per mostrare la propria stupidità e arroganza culturale. In questo paese da troppi decenni non c’è più controllo dei territori e il rispetto delle leggi".

Da una nota del segretario del Pci emerge come sia importante innescare un processo di integrazione e non rimanere inerme di fronte alle abitudini dei rom che "spesso usando bambine per l’elemosina, oppure come accaduto in altri casi per adescare anziani e cercare poi di fingere violenze". Anche gli stessi campi, devono essere puliti e non discariche a cielo aperto. 

"Chi vuole stare in Italia, così come per noi italiani deve sottostare, rispettare le leggi italiane senza distinzione di religioni, abitudini e razze. La vicenda di Follonica dimostra che spesso qualcuno si sente al di sopra della legge o si crede di una razza superiore. Italiani e stranieri devono rispettare le leggi dello Stato. Lo Stato però deve controllare e far rispettare e applicare le leggi. La politica anche in questo ha saputo solo creare una guerra tra poveri e l’assenza nei territori, dove invece è necessaria e urgente riportare il rispetto alle istituzioni. - e si conclude - Il rispetto delle regole deve avvenire per gli italiani che delinquono e per gli stranieri che decidono di vivere in Italia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità