Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:44 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 19 febbraio 2017 ore 09:20

Nuovi controlli ai carri e poi il via alla sfilata

La kermesse di Carnevale continua a Follonica. Il carro da cui è caduto il mascherone non ci sarà, per gli altri controlli prima della sfilata



FOLLONICA — Nonostante un inizio che ha creato non poche preoccupazioni per il cedimento di un mascherone da un carro allegorico durante la prima sfilata, il Carnevale di Follonica continua ad animare la città del golfo. Dopo l'incidente, il rione Cassarello non potrà sfilare con il suo carro allegorico, ma la mascherata a terra sfilerà normalmente mentre la reginetta sarà sul carro di re Carnevale.

La sfilata di domenica 19 partirà alle ore 14.30 nel tradizionale circuito di via Albereta, lungomare Carducci, via Gorizia e via Bicocchi. Oltre agli 8 rioni cittadini parteciperà anche il gruppo follonichese "Carnevalando". Sempre in questa seconda giornata, sarà eletta la Reginetta del Carnevale 2017.

Per chi ha sollevato dubbi sulla sicurezza dei carri, dopo l'incidente di domenica scorsa, sono stati assicurati ulteriori controlli dei carri allegorici prima del nuovo ingresso nel circuito. Un accordo preso da Comune e Comitato festeggiamenti. Già nelle scorse settimane, però, un tecnico viareggino aveva certificato l'idoneità dei carri. Un ulteriore controllo non farà che rassicurare il pubblico del Carnevale.

Dunque, la kermesse non si ferma. Oltre alla sfilata e all'edizione della reginetta, al Casello Idraulico ci sarà l'inaugurazione della mostra "Lavori in cartapesta" delle scuole elementari di Follonica curata dalla sezione artistica del Comitato Carnevale e aperta fino al 26 febbraio 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno