Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:GROSSETO12°22°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità mercoledì 17 dicembre 2014 ore 09:00

Tasse, Forza Italia: "Bel regalo del Governo"

I consiglieri Antichi, Ferri e Nascosti intervengono in merito al rinvio del pagamento delle tasse, di sei giorni, per le popolazioni alluvionate



PROVINCIA DI GROSSETO — "I cittadini alluvionati nei mesi di ottobre e novembre dovranno pagare le tasse e questo non è ammissibile. Il regalo di Natale del Governo è un rinvio di ben sei giorni".

Lo sottolineano i consiglieri di Forza Italia Alessandro Antichi, Jacopo Ferri e Nicola Nascosti: "Si tratta anche delle scadenze arretrate - proseguono - quindi nessuno potrà avvalersi di qualche moratoria. E che dire - concludono - del congelamento concesso con decreto il 20 ottobre ? Sfumerà il 22 dicembre 2014".

Una scelta a causa della quale la scure di Iva, Irpef, Irap, Ires, si abbatterà anche sulle Imprese colpite dall'alluvione: "Il comma 4 del Decreto Padoan - aggiungono i Consiglieri azzurri - stabiliva che le nuove scadenze sarebbero state fissate con successivo provvedimento, ma se questi fossero stati gli auspici sarebbe convenuto lasciare intatte le scadenze".

Una soluzione potrebbe essere rivista nel Milleproroghe: "Basterebbe studiare una misura destinata a chi ha avuto danni - aggiungono Antichi, Ferri e Nascosti - ma a questo punto pare che l'argomento sia ritenuto di interesse marginale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati relativi al 2023 sono stati resi noti dalla polizia postale: 42 casi di detenzione e divulgazione, 18 casi di adescamento on-line
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità