Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 23 aprile 2016 ore 16:12

Foraggiava cinghiali per poi cacciarli di notte

I

Un cacciatore è stato preso con le mani nel sacco e denunciato per aver cacciato i cinghiali in periodo di divieto è con mezzi impropi



GAVORRANO — Un bracconiere è stato denunciato dalle guardie ambientali della L'acqua nella frazione di Ravi. L'uomo si era appostato su una grossa quercia armato di fucile calibro 12 a palla e pallettoni e un puntatore laser, per cacciare i cinghiali di frodo. 

Sono servite più di un mese di indagini, che sono partite a seguito della scoperta di foraggiamenti di mais per attrarre gli animali che venivano effettuati sempre nella stessa zona. 

Ieri sera, però, due squadre di sette guardie della Lac si sono appostate in zona e lo hanno aspettato. L’uomo è arrivato verso le 20.30 e, fucile in spalla, è salito su una grossa quercia. È stato allora che le guardie lo hanno scoperto.

Sul posto è giunta anche una pattuglia della polizia provinciale di Grosseto, che ha proceduto al sequestro del fucile da caccia oltre 10 cartucce a palla e pallettoni. Il cacciatore, in possesso di regolare licenza di caccia, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Grosseto, per esercizio della caccia in periodo di divieto generale, uso di mezzi vietati e per aver violato il divieto di  foraggiamento degli animali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità