Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:GROSSETO12°20°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 03 giugno 2017 ore 17:06

La manifattura maremmana è digitale

Confartigianato Imprese Grosseto organizza il convegno Industria 4.0: innovazione, nuove opportunità, incentivi fiscali e prodotti finanziari dedicati



GROSSETO — Una sorta di guida pratica dedicata agli artigiani e alle micro e piccole imprese. 

L'appuntamento è per martedì 6 giugno alle 17 nella sede dell'associazione di categoria, in via Monte Rosa 26 a Grosseto. Interverranno Giovanni Lamioni (presidente di Confartigianato Imprese Grosseto), Paolo Manfredi (responsabile nazionale di Confartigianato per le strategie digitali) sul tema "Industria 4.0: strategia-innovazione, come e perché", Irene Andreucci (responsabile fiscale di Confartigianato Imprese Grosseto) sul tema "Super e iper ammortamento", Rosario Carbone (direzione agevolazioni e sviluppo di Artigiancassa) e Daniele Benedettelli (ingegnere automatico, collaboratore di Lego). 

Sarà un'occasione da non perdere, rivolta a tutti gli imprenditori, per farsi trovare al passo con i tempi e affrontare con gli strumenti giusti le nuove sfide che il mercato impone. 

"L'Italia – dicono Giovanni Lamioni e Mauro Ciani, presidente e segretario generale di Confartigianato Imprese Grosseto – è ancora un Paese in cui la piccola impresa del comparto manifatturiero rappresenta una componente importante. Anzi, direi cruciale per l'economia. E la Maremma non fa eccezione. In questo scenario arriva quella che si può definire come Industria 4.0: la capacità, cioè, di integrare in modo armonico le nuove tecnologie digitali e i nuovi approcci manageriali con le tecnologie e i metodi tradizionali di fare impresa, con l'obiettivo di perseguire i nuovi livelli di produttività e di flessibilità richiesti dal mercato".

Dunque mantenere i punti forti della tradizione rafforzandoli con le opportunità offerte dall'innovazione. 

"Opportunità da cogliere per tutte le imprese – spiegano ancora Lamioni e Ciani – che fanno della creatività, della personalizzazione, della specializzazione e del rapporto diretto con il cliente i loro punti di forza. Perché crediamo fortemente che la tecnologia e le innovazioni possano rafforzarli. Gli autorevoli relatori che interverranno al nostro convegno potranno offrire una panoramica esauriente e competente sui nuovi strumenti, in modo che ognuno possa poi valutare quali impiegare nella propria attività. Per questo ci auguriamo una grande partecipazione da parte degli imprenditori maremmani".  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro