Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:44 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 06 dicembre 2016 ore 19:25

La Maremma bio aiuta i giovani terremotati

Il 10% dei ricavi dell’EcoNatale 2016 di Legambiente sosterrà la campagna di raccolta fondi “La rinascita ha il cuore giovane”



GROSSETO — Quest’anno a Natale sarà possibile aiutare i giovani imprenditori colpiti dal sisma dello scorso 24 agosto, regalando le eccellenze biologiche della Maremma. Legambiente ha deciso, infatti, di destinare il 10% dei ricavi dell'EcoNatale 2016, con cui si potranno sostenere le attività e le iniziative della nostra associazione, alla campagna di raccolta fondi “La rinascita ha il cuore giovane”, promossa insieme a Libera, Associazione Cooperative Italiane Giovani, Federparchi, Altromercato, Alce Nero e Fondazione Symbola, a favore dei giovani che vivono nei Comuni terremotati, lavorano in aziende locali danneggiate o hanno progetti per sviluppare nuove attività economiche.

Per farlo basta acquistare la confezione Madre Terra, che contiene al suo interno prodotti biologici e di qualità della Maremma Toscana come: Morellino Docg di Scansano, olio extravergine di oliva di Montegiovi, biscottoni per la prima colazione di Castel del Piano, farro perlato artigianale di Campagnatico, biscotti artigianali di Massa Marittima e pesto bio di Orbetello. Le imprese che hanno deciso di sostenere questa iniziativa, sono: Corsini, La Poderina Toscana, Le Logge, Cantina Vignaioli del Morellino di Scansano, Pierini & Brugi, La Selva e il Parco della Maremma.

Madre Terra è anche un invito a scoprire la bellezza del territorio maremmano e per questo all’interno della confezione troverai anche un DVD unico e poetico che accompagnerà chi ha ricevuto questo dono alla scoperta del suggestivo Parco della Maremma del regista Francesco Falaschi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno