Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GROSSETO13°22°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 11 aprile 2016 ore 11:07

Maremma protagonista dell'agroalimentare

Foto di repertorio

A confermarlo i risultati del bando per i progetti di filiera che porterà nel territorio circa 19milioni di euro per oltre 200 imprese



GROSSETO — Sono state pubblicate le graduatorie relative al bando regionale per i Progetti Integrati di Filiera che vede il settore agroalimentare grossetano tra i più vivaci. 

Complessivamente sono 90milioni di euro le richieste di contributo, sette di questi si svilupperanno in Maremma e coinvolgeranno oltre 200 aziende della provincia di Grosseto muovendo circa 19milioni di euro.

“Una cifra importante – commenta Leonardo Marras, capogruppo PD Regione Toscana – che sarà investita nello sviluppo delle filiere dell’agroalimentare, vino e olio principalmente, ma anche carne, formaggi e prodotti ortofrutticoli. Direi che l’obiettivo di questa misura è stato colto a pieno dalla Maremma".

I progetti riguarderanno principalmente i settori della filiera vitivinicola e olivicola, della produzione foraggera per migliorare il latte toscano, della produzione e lavorazioni delle carni; rientra anche un progetto per la valorizzazione della castagna dell'Amiata.

Il contributo contribuirà a superare le principali criticità della filiera, consolidarla e creare sinergie tra i diversi protagonisti dell'economia maremmana per meglio competere sul mercato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato nel folto della vegetazione impegnando per ore due elicotteri, squadre di vigili del fuoco e volontari antincendio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità