Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:GROSSETO13°22°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 07 dicembre 2016 ore 17:32

L'olio di casa nostra piace anche in Cina

​Dagli Stati Uniti alla Cina, l'olio maremmano piace davvero in tutto il mondo. Questo è il caso della rete di produttori Frantoi di Maremma



GROSSETO — La produzione d'olio della rete di produttori di olio Frantoi di Maremma, costituita da associati di Confartigianato Imprese, raccoglie un nuovo riconoscimento.

Dopo la vendita di un buon quantitativo di olio extravergine d'oliva maremmano a una importante e diffusa catena di negozi di gastronomia di qualità negli Stati Uniti, infatti, il 2016 ha portato ancora soddisfazioni alla rete di imprese di Confartigianato Frantoi di Maremma: è partito per la Cina un ordine avanzato da una società cinese che importa e commercializza prodotti italiani all’estero. Un'altra occasione per far valere la qualità agroalimentare maremmana all'estero. 

"Frantoi di Maremma – è stato spiegato da Confartigianato Imprese Grosseto – ha come mission la valorizzazione, il marketing e la commercializzazione di un’eccellenza dell’agroalimentare maremmano: l’olio di oliva artigianale di qualità, in contrapposizione quindi alla concorrenza dei prodotti industriali, spesso realizzati con artifici chimici e con materie prime di varia provenienza". 

Un ordine che non parla solo di fatturato, export e internazionalizzazione, ma che è anche la dimostrazione del riconoscimento della qualità dei prodotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca