Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 24 giugno 2016 ore 14:46

La Maremma porta a New York il suo pecorino

Il Consorzio di Tutela del Pecorino Toscano Dop parteciperà alla convention americana che raduna 180mila produttori e 25mila potenziali acquirenti



GROSSETO — Le aziende leader nella produzione del Pecorino Toscano Dop arrivano negli Stati Uniti grazie al consorzio di tutela. A rappresentare il prodotto toscano al Summer Fancy Food di New York sono Salcis, Caseificio Busti, Cooperativa agricola Il Forteto, Caseificio sociale Manciano, Caseificio Maremma e Caseificio Fattorie di Maremma.

Alla convention parteciperanno complessivamente 180mila produttori, 25mila buyers e 2.550 espositori. 

Non è la prima volta che il pecorino toscano arriva in America, in quanto gli USA apprezzano i prodotti Made in Italy. Nel 2015 le esportazioni sono cresciute rispetto all’anno precedente del 17,17 per cento, per un valore economico pari a oltre 10 milioni di euro al consumo. Numeri che confermano un trend positivo che si registra grazie ad alcuni Paesi, a partire dagli Stati Uniti d’America, che rappresentano il 39,04 per cento del totale dell’export del Pecorino Toscano DOP.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità