Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 13 aprile 2017 ore 18:25

Tirrenica, chiarire cosa accadrà a sud

Gentili di Legambiente chiede chiarezza: "Una beffa adeguare la superstrada a nord da Anas e a sud insistere con il progetto Sat"



GROSSETO — Adeguare l'Aurelia, questo è stato ripetuto durante tutto il percorso che ha interessato la progettazione dell'autostrada Tirrenica ed è stato ribadito subito dopo il passo indietro da parte del Ministero delle Infrastrutture. Ma ora serve chiarezza. A chiederlo, tra gli altri, è Legambiente che si rivolge a Governo e Regione.

“Continuano le diverse interpretazioni dopo la scelta del Governo di bocciare il progetto di Sat sulla realizzazione dell’Autostrada tirrenica. - ha detto Angelo Gentili - Chiediamo che venga fatta chiarezza sulla questione e che il Ministero delle infrastrutture e la Regione Toscana ci diano informazioni sul progetto complessivo riguardante il Corridoio tirrenico. Sarebbe una beffa adeguare la superstrada a nord da Anas ed a sud continuare con il progetto Sat. Le risorse economiche di Anas servono in modo particolare nei tratti a sud, dove insistono le due corsie ed i pericolosissimi ingressi a raso. Vogliamo chiarezza e non ci si può continuare a nascondere dietro alle parole; stiamo parlando della sicurezza di un tratto che da anni aspetta una soluzione che, puntualmente, viene rimandata. Ci aspettiamo una risposta chiara soprattutto per la cittadinanza che da troppo tempo aspetta di sapere cosa succederà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca