Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO15°24°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cultura domenica 11 dicembre 2022 ore 13:53

Premio letterario nel nome di Bianciardi

Luciano Bianciardi
Luciano Bianciardi

E' conto alla rovescia per conoscere chi sarà il vincitore selezionato dalla giuria. Le celebrazioni per il centenario della nascita



GROSSETO — Un premio letterario e una targa: è l'agenda per il centenario della nascita del giornalista e scrittore Luciano Bianciardi, celebrato con l'istituzione del Premio letterario da parte della Fondazione a lui intitolata e di Giangiacomo Feltrinelli Editore e per il quale inizia il conto alla rovescia per conoscere il vincitore.

Ogni anno il premio, di 5.000 euro, verrà assegnato a un autore la cui attività letteraria sia coerente con uno dei molteplici aspetti dell’opera bianciardiana. Per il 2022 è stato scelto il tema “Io mi oppongo”. Mercoledì 14 Dicembre alle 18,30, presso il Teatro degli Industri di Grosseto si terrà la premiazione con la designazione del vincitore.

La giuria è composta da Luciana Bianciardi, Piero Colaprico, Gabriella D’Ina, Gianluca Foglia e Giacomo Papi. Nel corso dell’evento, durante il quale verranno proposti contributi video da film, documentari e letture di opere bianciardiane, il tutto coordinato da Loredana Lipperini.

L'apposizione della targa avverrà invece lo stesso giorno ma alle 12, nella sala stampa dello Stadio comunale Carlo Zecchini alla presenza dei rappresentati dell’Unione stampa sportiva italiana (Ussi).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità