Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:GROSSETO11°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 25 dicembre 2020 ore 09:03

Nel presepe del Duomo c'è anche l'infermiera

Il vescovo con la statuetta dell'infermiera

L'ingresso del nuovo personaggio è simbolo e tributo all'impegno dei sanitari nella lotta al Covid-19. E' stata realizzata dai maestri



GROSSETO — Nel presepe del Duomo di Grosseto quest'anno, accanto a Gesù Bambino, c'è anche l’infermiera anti Covid-19. E’ il nuovo personaggio del Presepe 2020 che Coldiretti, insieme a Confartigianato e Fondazione Symbola, hanno voluto donare alla Diocesi come simbolo dell’impegno di tutto il mondo della sanità e della cura, in particolare dei più deboli.

A consegnare il personaggio direttamente nelle mani del vescovo Rodolfo Cetoloni sono stati i direttori provinciali di Coldiretti Pietro Greco di Confartigianato Mauro Ciani. La statuina è stata realizzata dagli artigiani napoletani de La Scarabattola.

“E’ un’iniziativa simbolica – spiegano Ciani e Greco – per rendere omaggio, attraverso l’arte e il valore artigiano di eccellenza, al mestiere dell’anno, dominato dalla pandemia da covid-19”.

Il vescovo Cetoloni ha accolto con commozione il nuovo personaggio, ricordando anche attraverso le parole di Papa Francesco come nella pandemia, "le nostre vite sono intrecciate e sostenute da persone ordinarie che, senza dubbio, hanno scritto gli avvenimenti decisivi della nostra storia condivisa: medici, infermieri e infermiere, farmacisti, addetti ai supermercati, personale delle pulizie, badanti, trasportatori, uomini e donne che lavorano per fornire servizi essenziali e sicurezza, volontari, sacerdoti, religiose". E per chi ancora non avesse provveduto, esorta: "Mi raccomando: fate il presepe!”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati relativi al 2023 sono stati resi noti dalla polizia postale: 42 casi di detenzione e divulgazione, 18 casi di adescamento on-line
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca