Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GROSSETO13°25°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 24 marzo 2020 ore 18:38

Test Covid in auto, effettuati 132 tamponi

Viene applicato alle persone che devono sottoporsi al test perché state a contatto con un caso positivo al Coronavirus. Chiama direttamente l'Asl



GROSSETO — Il nuovo metodo per effettuare il tampone del coronavirus direttamente in auto senza dover scendere o recarsi in ospedale è chiamato Drive thru. Viene applicato alle persone che devono sottoporsi al test perché state a contatto con un caso positivo al Coronavirus o perché è un sospetto positivo, la persona che si deve sottoporre al test sarà contattata direttamente dalla Asl, su indicazione del medico di famiglia, e dovrà recarsi al posto indicato in auto.

Si ricorda che il tampone viene fatto su indicazione del Medico di Famiglia in presenza di sintomi sospetti e anche per seguire l'andamento delle infezioni nei soggetti a rischio.

Con questo metodo le persone, senza scendere dall’auto ma solo abbassando il finestrino, faranno il tampone grazie al personale preposto. Questa modalità serve a velocizzare le procedure e a ridurre il contatto tra operatore e cittadino ottimizzando, al contempo, l’utilizzo dei Dispositivi di protezione.

Ad oggi l'Asl Toscana sud est con la tecnica del Drive thru ha effettuato in totale 264 tamponi, così ripartiti:

•Monterotondo marittimo: 33;
•Orbetello: 24
•Grosseto: 75


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca