Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 04 gennaio 2017 ore 18:55

Tirrenica strategica, Nencini richiama i sindaci

Riccardo Nencini, viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti

La questione autostrada Tirrenica si fa sempre più dibattuta e dopo l'ultima mossa dei sindaci della Maremma, il viceministro Nencini richiama tutti



GROSSETO — Non tarda ad arrivare la risposta del viceministro Riccardo Nencini al fronte comune dei sindaci di Grosseto, Orbetello, Capalbio e Magliano che hanno categoricamente detto no alla realizzazione dell'autostrada Tirrenica, preferendo piuttosto di interpellare Anas per l'adeguamento dell'Aurelia (leggi l'articolo correlato).

"La Tirrenica non vi è dubbio che rientri tra le opere più significative per il centro Italia assieme alla Fano-Grosseto. - ha detto il viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Nencini - Collega tre porti importanti, si interseca con la Due Mari, e ricordo che è già stata realizzata nella parte sud". 

Dopo l'annuncio, in conferenza stampa a Firenze, della convocazione entro gennaio della conferenza dei servizi (leggi l'articolo correlato), il viceministro aggiunge delle precisazioni. 

"Se c'è una strada che da anni, da molti anni, è al centro del dibattito e di incontri con le realtà municipali questa è proprio la Tirrenica. Nessuno può sostenere che non se ne sia discusso. Nè nessuno, ieri, ha irriso la popolazione", riferendosi al commento del consigliere regionale Leonardo Marras a margine dell'incontro di martedì in Regione.

"La Conferenza dei servizi è il luogo appropriato della discussione dopo i ripetuti incontri con le amministrazioni locali. Per ascoltare, per verificare le soluzioni, per decidere. - e ha aggiunto - Ricordo che una parte delle osservazioni avanzate dai Comuni è già stata recepita ed è oggetto di rivisitazione progettuale. Se ci sono nuove osservazioni, è bene che vengano presentate con il dovuto profilo tecnico per essere compiutamente valutate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità