Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GROSSETO11°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità sabato 15 novembre 2014 ore 09:00

I sapori gigliesi ospiti al GiovinBacco

​Prosegue l’attività di promozione turistica dell’Isola del Giglio in giro per l’Italia e all’estero. Lo scorso fine settimana il Comune era a Ravenna



ISOLA DEL GIGLIO — Con la Pro Loco il Comune è stato ospite della rassegna enogastronomica  “GiovinBacco. Sangiovese in Festa", organizzata da Slow Food e Tuttifrutti con la compartecipazione del Comune di Ravenna. Un’importante occasione per far conoscere l’isola, grazie anche ai prodotti dell’enogastronomia.

Nello stand allestito dalla Pro loco erano presenti le aziende produttrici di Ansonaco e sono state offerte ai visitatori della rassegna piccoli assaggi e degustazioni di panficato. A fare gli onori di casa per l’isola insieme al sindaco Sergio Ortelli e il presidente della Pro Loco Angelo Milano e in rappresentanza della condotta Slow Food dell’isola Giovanni Andolfi.

"E’ stato un appuntamento significativo che ha rafforzato il legame tra il nostro territorio e quello ravennate –  ha detto il sindaco Sergio Ortelli - che ormai da due anni vede la presenza sull’isola di un’importante azienda quale la Micoperi che si è occupata della rimozione del relitto Concordia e che adesso si occuperà delle fasi di ripristino dei fondali. Ringrazio anche il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci che ci ha accolto in amicizia dimostrando che tra i nostri territori ci può essere un’ottima sinergia legata ai temi della promozione e dell’ospitalità turistica. Mi auguro che questa sia la prima di una serie di iniziative congiunte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità