Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 26 febbraio 2015 ore 10:00

"Il Comune non incassa i soldi per la depurazione"

Lo ha detto il sindaco di Manciano, Galli, che ha inoltre spiegato che entro il 2016 verrà realizzato l'impianto progettato da Acquedotto del Fiora



MANCIANO — "Nel nostro paese – spiega il sindaco di Manciano, Marco Galli – è già stato progettato da Acquedotto del Fiora un impianto di depurazione, attualmente in fase di gara, che dovrà essere realizzato entro il 2016, con una spesa d’investimento di circa cinque milioni di euro». Il sindaco di Manciano, Marco Galli, interviene sulla protesta dei cittadini «in occasione dell’invio delle bollette per il servizio idrico e di depurazione da parte di Acquedotto del Fiora. Secondo i residenti tali tariffe di depurazione in base alla sentenza della Corte costituzionale sarebbero illegittime perché il servizio non viene erogato nel comune di Manciano. Inoltre – continua il sindaco – le tariffe di depurazione calcolate in bolletta non entrano nelle casse di questo Comune, ma in quelle del gestore del servizio idrico integrato. Dopo la sentenza della Corte, il Parlamento ha stabilito da una parte l’obbligo per i gestori del servizio idrico integrato di restituire la quota di tariffa non dovuta, riferita al servizio di depurazione, dall’altra la conferma della copertura tariffaria dei costi relativi alle attività di progettazione e realizzazione o completamento degli impianti di depurazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno