Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 23 novembre 2015 ore 11:17

Il Demanio mette in vendita i suoi fari

​Tra questi ce ne sono due sull’Isola del Giglio, precisamente a Punta del Fanaio e a Capel Rosso, e quello delle Formiche di Grosseto.



ISOLA DEL GIGLIO — Il sogno dei più romantici e l’opportunità per molti imprenditori è quella presentata dall’Agenzia del Demanio nell’ambito del progetto Valore Paese-Fari per dare in concessione 11 fari italiani.

Tra questi ce ne sono due sull’Isola del Giglio, precisamente a Punta del Fanaio e a Capel Rosso, e quello delle Formiche di Grosseto.

I bandi per la concessione sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale del 12 ottobre e sul sito del demanio e della Disfa fino al 12 gennaio 2016. Verranno principalmente prese in considerazione quelle proposte che valorizzeranno il recupero del bene, l’attenzione al territorio e alla fruibilità pubblica e la creazione di un network tra più strutture; non da meno l’offerta economicamente più vantaggiosa. Sicuramente la destinazione d’uso privilegiata è quella turistica, guardando magari ai modelli di lighthouse accomodation.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità