Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 30 giugno 2017 ore 13:00

La cocaina della camorra passa da Follonica

I carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni ritenuto responsabile di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti



FOLLONICA — L'uomo è stato raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Salerno, insieme ad altri 11 indagati tutti abitanti in Campania. Sono ritenuti responsabili di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, associazione finalizzata all'acquisto, detenzione e porto illegale di armi e munizioni, di estorsione e reati contro la persona. 

L'attività investigativa dei carabinieri di Salerno, ha accertato l'esistenza e l'operatività di un sodalizio criminale armato, con base operativa nell'hinterland salernitano, capeggiato da un uomo, pluripregiudicato di origini napoletane, già affiliato in passato alla Nuova Camorra Organizzata di Raffaele Cutolo, dedito principalmente al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

Il 33enne arrestato a Follonica, dove si era da poco trasferito, e dove è titolare di un'impresa individuale, operava preoccupandosi di gestire i rapporti con i fornitori napoletani presso cui si approvvigionava per conto dell'organizzazione criminale, garantendo il flusso di grosse quantità di cocaina. 

L'uomo si trova adesso in carcere a Grosseto a disposizione dell'autorità giudiziaria partenopea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno