Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GROSSETO13°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca lunedì 13 maggio 2019 ore 08:51

Detiene un'arma illegalmente: arrestato

E' stato arrestato a Magliano un uomo originario di Lucca che è stato trovato dai Carabinieri in possesso di un'arma con matricola abrasa



MAGLIANO — Tratto in arresto un uomo che teneva in casa un fucile con matricola abrasa. E' successo a Magliano dove il 61enne, originario della provincia di Lucca risiede da diversi anni.

L'arma detenuta illegalmente era una doppietta con la sigla cancellata per renderne impossibile l'identificazione. Grazie all'intervento dei carabinieri è stato possibile individuare l'arma, posta subito sotto sequestro, ed arrestare l'uomo.

Dopo una serie di controlli sono stati stabiliti gli arresti domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo.

Si ricorda che in caso di acquisto di un'arma o munizioni, è necessario presentarne denuncia entro le 72 ore successive, all'ufficio di pubblica sicurezza del territorio competente in base al luogo di detenzione, corredata da documentazione. 

L'autorità di pubblica sicurezza può successivamente effettuare dei controlli e prescrivere se necessario, ogni misura cautelare indispensabile per la tutela dell'ordine pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme per l'uomo avvistato nelle acque della Maremma è scattato all'imbrunire. Si sono attivati i soccorsi di guardia costiera ed elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità