Indietro

Geotermia, una moratoria sulle autorizzazioni

Leonardo Marras

E' la richiesta del comitato. Il capogruppo Pd in Regione Marras: "L'impianto previsto a Pereta sarà inserito nei non idonei alle perforazioni"

MAGLIANO IN TOSCANA — Alta tensione nell'incontro sulla geotermia svoltosi a Magliano. Una riunione per ribadire il no delle popolazioni interessate dai progetti di centrali geo-termo-elettriche.

La discussione è stata moderata dal premio Nobel Riccardo Valentini. Sono intervenuti Fedora Quattrocchi, dirigente Ingv, Aurelio Cupelli della Rete Geotermica e Roberto Barocci di Forum Ambientalista e Rete Nogesi. Tra i presenti anche Leonardo Marras, capogruppo Pd alla Regione. 

"Chiediamo una moratoria sulle autorizzazioni - hanno specificato dal comitato - in attesa dell'attuazione di tali linee guida. Si è invece assistito a una insana corsa contro il tempo per fare in modo che, una volta definite le aree non idonee, si fosse determinata una situazione di fatto non modificabile". 

"L'impianto previsto a Pereta - ha detto Marras - sarà inserito nell'elenco dei Comuni toscani non idonei alle perforazioni geotermiche". 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it