Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 30 maggio 2017 ore 11:12

Geotermia, una moratoria sulle autorizzazioni

Leonardo Marras

E' la richiesta del comitato. Il capogruppo Pd in Regione Marras: "L'impianto previsto a Pereta sarà inserito nei non idonei alle perforazioni"



MAGLIANO IN TOSCANA — Alta tensione nell'incontro sulla geotermia svoltosi a Magliano. Una riunione per ribadire il no delle popolazioni interessate dai progetti di centrali geo-termo-elettriche.

La discussione è stata moderata dal premio Nobel Riccardo Valentini. Sono intervenuti Fedora Quattrocchi, dirigente Ingv, Aurelio Cupelli della Rete Geotermica e Roberto Barocci di Forum Ambientalista e Rete Nogesi. Tra i presenti anche Leonardo Marras, capogruppo Pd alla Regione. 

"Chiediamo una moratoria sulle autorizzazioni - hanno specificato dal comitato - in attesa dell'attuazione di tali linee guida. Si è invece assistito a una insana corsa contro il tempo per fare in modo che, una volta definite le aree non idonee, si fosse determinata una situazione di fatto non modificabile". 

"L'impianto previsto a Pereta - ha detto Marras - sarà inserito nell'elenco dei Comuni toscani non idonei alle perforazioni geotermiche". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità