Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 10 marzo 2017 ore 10:34

Le idee che fanno bene alla Maremma

Richard Harris

Due giorni di appuntamenti con creativi, scrittori, docenti, manager e opinion leader globali per diffondere idee di valore utili anche al territorio



MANCIANO — Al via il primo Weekend delle Idee, progetto ideato da Richard Harris, curato da La Maremma della Idee e promosso da Ferpi Toscana e dalle altre Delegazioni Regionali della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana. 

L'iniziativa si terrà il 18 e il 19 marzo presso il casale Le Peschiere con lo scopo di far interfacciare idee dal mondo per una riflessione sulle potenzialità, sviluppo e promozione del territorio.

I lavori inizieranno sabato 18 marzo alle ore 9,30 con un incontro tra relatori e ospiti a cui farà seguito una passeggiata/lezione nel bosco organizzata da Andrea Sforzi, direttore del Museo di Storia Naturale della Maremma, per esplorare il tema della Citizen Science nel territorio. Alle ore 15,30 avrà luogo il convegno "Gli eventi delle idee come strumento di promozione di un territorio" per parlare di come gli eventi delle idee siano diventati uno strumento di promozione e sviluppo per i territori. Alla sera seguirà un’aperi-cena offerta dai produttori locali presso il Cassero del Comune di Manciano.

Hanno annunciato la loro presenza alla manifestazione il consigliere regionale Leonardo Marras, il presidente della Provincia di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, il sindaco di Manciano Marco Galli e l'assessore Giulio Detti.

Domenica 19 a partire dalle ore 11 inizieranno i lavori del TEDx Manciano dove relatori da tutto il mondo si avvicenderanno per illustrare quanto si stia facendo e si possa fare per una cittadinanza attiva e consapevole. Il tema del TEDX è “Terre promesse?” per focalizzare la loro attenzione sulle idee utili a migliorare il futuro del territorio e quello del nostro pianeta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità