Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 22 novembre 2016 ore 19:59

Non bevete quell'acqua

In via cautelativa il sindaco ha emesso un’ordinanza di divieto dell’uso di acqua per scopi potabili a Prata. L'Acquedotto del Fiora già al lavoro



MASSA MARITTIMA — In seguito ad una segnalazione del Dipartimento di igiene e sanità dell’USL Sud Est è stata segnalata la non conformità di alcuni parametri da alcuni campionamenti di acqua a Prata, la frazione del Comune di Massa Marittima.

L’Acquedotto del Fiora ha già preso provvedimenti in merito, rimuovendo le cause che hanno portato a questa anomalia, ma nell’attesa dei risultati delle nuove analisi, che saranno disponibili nelle prossime ore, l’uso dell’acqua è consentito solo per l’igiene personale e per la preparazione di alimenti previa bollitura per almeno 15 minuti

Non appena l’Usl confermerà all’Amministrazione Comunale che i valori sono rientrati nella norma, il sindaco provvederà a darne comunicazione alla cittadinanza ripristinando il normale uso dell’acqua potabile nella frazione. 

Nel frattempo sarà possibile l’approvvigionamento al fontanello di piazza Guerrazzi e presso l’autobotte di Acquedotto del Fiora, che dalle 21 di questa sera si troverà in via della Repubblica con le apposite cannelline per il rifornimento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno