Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO13°25°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità giovedì 09 ottobre 2014 ore 16:30

Matrimoni stesso sesso, parla l'architetto sposato

Chigiotti:"Se il mio paese non riesce a garantirmi questi diritti andremo a vivere da un'altra parte. Eventualità a cui stiamo pensando fortemente"



GROSSETO — E' amareggiato Giuseppe Chigiotti, l'architetto grossetano che si era sposato con Stefano Bucci a New York, dopo aver appreso che il comune di Grosseto ha dovuto annullare le nozze dopo la decisione della Corte di appello di Firenze. 

"A me e Stefano rimangono due strade da percorrere: o ricominciare l'iter per avere il riconoscimento della nostra unione in tribunale a Grosseto, oppure cambiare paese dove vivere - ha detto Giuseppe  - Vogliamo vivere in un paese dove esiste l'affermazione di qualsiasi diritto - ha proseguito Chigiotti - Se il mio paese non riesce a garantirmi questi diritti, vorrà dire che andremo a vivere da un'altra parte. Eventualità a cui stiamo pensando fortemente. Ancora una volta - ha concluso Chigiotti riferendosi alla decisione della Corte d'appello - hanno deciso di non decidere per non inimicarsi la magistratura. Se avessero annullato la sentenza perché era contro la legge, la cosa sarebbe finita qui. Ma purtroppo non è così".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il centauro è morto dopo essere rimasto ricoverato per settimane nel reparto di rianimazione del policlinico senese delle Scotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità