Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 09 maggio 2017 ore 11:50

Imparare a vivere con la porta aperta

Incontro al cinema parrocchiale di Porto Santo Stefano per parlare del percorso di affidamento familiare. Come diventare una famiglia affidataria



MONTE ARGENTARIO — È in programma mercoledì 10 maggio, dalle 17 alle 19, al Cinema parrocchiale di Porto Santo Stefano, la terza giornata di conoscenza sull’affidamento familiare. Il titolo dell’incontro è Vivere con la porta aperta ed è incentrato su un tema delicato, di valore umano e sociale.

L'appuntamento è organizzato dal servizio sociale professionale della Zona-distretto Colline dell’Albegna. L’iniziativa ha l’obiettivo di fare informazione e sensibilizzazione sull’affidamento e su come diventare una famiglia affidataria, dando la possibilità ai bambini meno fortunati di avere un nucleo familiare di riferimento, anche se solo per un periodo della loro vita.

Il programma prevede interventi della dottoressa Catia Lolini, responsabile dei Servizi sociali della Zona distretto, la responsabile del Consultorio, dottoressa Giovanna Nicaso, l’assistente sociale, area minori, dottoressa Federica Donati, l’educatore professionale, dottoressa Manuela Detti.

Sarà presente all’incontro una coppia di genitori affidatari che racconteranno la propria esperienza, dando voce alle tante famiglie che hanno fatto questa scelta di amore e altruismo verso i bambini che non hanno famiglia o che hanno necessità di essere temporaneamente allontanati da quella di origine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità