Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 07 maggio 2015 ore 19:01

Novità dal processo sulla scomparsa della Benetti

Proseguono le ricerche del corpo della donna scomparsa da Potassa di Gavorrano il 4 novembre del 2013. Nel frattempo è in corso il processo a Bilella



GROSSETO — A confermare che le ricerche della donna non sono mai state sospese è il maggiore dei carabinieri Andrea Lachi durante la sua testimonianza al processo sulla scomparsa dell'insegnante. "Non sapevamo dove cercarla - ha detto -. Abbiamo iniziato da Villa Adua perlustrando decine di ettari, dai laghi, ai boschi". Si erano fatti avanti anche i sensitivi: "Ci avevano indirizzato a Venturina, in una cava dietro al Calidario, a Santa Severa, alla miniera di Ribolla. L'altra settimana sono stato a Ribolla, insieme ai vigili del fuoco, per una perlustrazione in un canale di riflusso del pozzo 2. Ma il corpo non è stato mai ritrovato".

Sempre dal processo è emerso che l'8 novembre l'auto di Antonino Bilella venne seguita dai carabinieri. La Punto si fermò in una piazzola e poi ripartì. I militari ritrovarono il pianale dell'auto nell'erba. Su quel pianale i ris trovarono tracce di sangue di Francesca. E' quanto ripercorso dagli investigatori al processo in corso a Grosseto a carico di Bilella, accusato di aver ucciso e fatto sparire il cadavere di Francesca Benetti.

Sono tredici gli investigatori dei carabinieri chiamati a testimoniare dai pm Marco Nassi e Salvatore Ferraro. I carabinieri, è stato spiegato, iniziarono a escludere l'allontanamento volontario quando trovarono l'auto della donna alla stazione di Follonica. "Le persone che avevano avuto a che fare con Francesca Benetti e Antonino Bilella - ha detto il maggiore dei carabinieri Andrea Lachi che ha coordinato le indagini - vennero messe sotto controllo, anche il fidanzato Aldo Scotto. Vennero messe cimici sulle loro auto, con sistemi gps per rilevare i movimenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità