Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:01 METEO:GROSSETO11°16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Cronaca giovedì 05 maggio 2016 ore 15:38

Un'anziana smaschera la truffa del finto avvocato

Seppur preoccupata non si è fatta ingannare. L'82enne ha chiamato direttamente il figlio e il finto avvocato si è dileguato nel nulla



ORBETELLO — Il finto avvocato si è presentato alla porta di un'anziana signora di 82 anni di Fonteblanda, il modus operandi è sempre lo stesso: l'uomo, molto distinto e ben vestito, ha detto alla donna di essere il legale del figlio che aveva appena avuto un incidente stradale e che era nei guai per la polizza assicurativa scaduta. Poi le ha chiesto 4mila euro.

La signora, però, ha iniziato a fare domande allo sconosciuto su dove si trovasse suo figlio. L'avvocato con una scusa è uscito dalla casa per telefonare e l'anziana signora è stata più furba di lui. Ha chiamato direttamente il figlio verificando che stesse bene.

Il finto avvocato, sentendosi smascherato, se l'è data a gambe. Quando è arrivato il figlio di lui non c'era più nessuna traccia. Sul caso indagano i carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità