Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 16 novembre 2016 ore 14:25

Impallinato un altro ibis eremita

Continua la caccia agli uccelli che stanno migrando verso la laguna di Orbetello. L'ultimo episodio è avvenuto in Veneto: ferito un esemplare esperto



ORBETELLO — La migrazione degli ibis eremita è tormentata. Gli esemplari diretti verso la laguna di Orbetello, o comunque luoghi più caldi per passare l'inverno, continuano ad essere nel mirino dei cacciatori. 

Secondo i dati comunicati dal Parco Natura Viva di Bussolengo, l'ente della provincia di Verona unico partner italiano del progetto "Life+ Reason for hope" per la reintroduzione della specie, gli ibis partiti erano 17, ma ne risultano colpiti 5.

L'ultimo ibis, vittima della stagione venatoria, è Luna colpita ieri pomeriggio in Veneto da un unico pallino di piombo. L'esemplare ha riportato una frattura alla tibia e sarà operato. Condividerà la degenza con Thor, ferito a inizio ottobre in provincia di Grosseto. Non sono stati altrettanto fortunati, invece, Kato, Enna e Taro, uccisi dalle doppiette. Tutti esemplari che avevano già imparato la rotta della migrazione.

Per tutelare gli ibis eremita è stata avviata una petizione internazionale (vedi gli articoli correlati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità