Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO14°24°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 10 maggio 2019 ore 07:42

Le sterne abbandonano l'isolotto, è un mistero

Sistemato il loro habitat nel mese di marzo da parte del Wwf, erano arrivate trovando un luogo tranquillo, ma all'improvviso sembrano essere sparite



ORBETELLO — Non si è ancora capito cosa sia successo sull'isolotto di fronte a Patanella. Qui solitamente le starne hanno i loro nidi, che custodiscono gelosamente.

Sistemato il loro habitat nel mese di marzo da parte del Wwf, erano arrivate trovando un luogo tranquillo dove preparare i loro nidi. Dal giorno di sabato invece, tutto sembra essere cambiato e l'isolotto appare deserto.

Le sterne non ci sono, sono andate via, e per il momento nessuno sa dare una spiegazione del motivo. L'ipotesi più accreditata è che siano state disturbate magari durante la notte, da qualcuno che si è recato sull'isolotto.

Intanto il Wwf sta pensando di fare una denuncia contro ignoti. Chi può dunque avere interesse a distruggere questo progetto seguito con tanta attenzione e cura? Si spera di arrivare presto ad una risposta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità