Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:GROSSETO12°22°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità mercoledì 07 gennaio 2015 ore 12:24

Pino Daniele, procura indaga per omicidio colposo

Foto di Giuseppe Chirico @Twitter

Da chiarire se è stato il cantautore a pretendere di essere portato all'ospedale Sant'Eugenio. Migliaia i fan per dare l'ultimo saluto nella capitale



ROMA — La compagna dell'artista, Amanda Bonini aveva chiamato il 118 di Grosseto ed era in attesa dell'ambulanza. Ma alla fine Pino Daniele aveva deciso di essere portato a Roma per essere soccorso dallo staff dei medici di fiducia che lo avevano in cura da anni.

Intanto, sono migliaia i fan in fila per dare l'ultimo saluto a Pino Daniele.

Davanti all'ingresso del Santuario del Divino Amore, a Roma, in tantissimi si sono riversati dietro le transenne posizionate lungo il vialetto per salutare il feretro dell'artista al suo passaggio, accolto da un caloroso e lungo applauso.

Tantissimi gli artisti presenti: Jovanotti, Rossana Casale, Tony Cercola, Marco Mengoni, Enzo Gragnaniello, Serena Autieri, Lina Sastri, Rocco Hunt, Eduardo Vianello. Corone e cuscini dei familiari e di Antonello Venditti, Irene Grandi, Mario Biondi, Clementino e Nino D’Angelo. Corona anche dalla Siae, dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano e dal sindaco di Roma Ignazio Marino. 

Ad officiare la cerimonia Padre Renzo, frate cappuccino di San Sebastiano alle Catacombe, un amico di famiglia dell'artista.

In centinaia sono arrivati anche da Napoli, città natale del cantante, nonostante sia previsto un secondo funerale alle 19 proprio nel capoluogo campano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati relativi al 2023 sono stati resi noti dalla polizia postale: 42 casi di detenzione e divulgazione, 18 casi di adescamento on-line
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità