Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:GROSSETO13°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 10 gennaio 2015 ore 21:34

Pino Daniele riposerà per sempre in Maremma

La tumulazione avverrà nel cimitero del paese maremmano dove il cantautore risiedeva. L'urna verrà prima esposta a Napoli per dieci giorni



MAGLIANO — "Sono felice di sapere che Pino Daniele abbia scelto il nostro territorio per riposare per sempre - ha detto in una nota il sindaco di  Magliano, Diego Cinelli - Pino si era affezionato molto al nostro territorio e siamo davvero onorati che ci abbia scelto come ultima dimora". 

La seconda moglie e i figli erano a conoscenza della volontà dell'artista di essere sepolto in Maremma e così hanno deciso di fare.

Dopo il doppio funerale a Roma e a Napoli, le ceneri di Pino Daniele rimaranno nella sua città per dieci giorni.

La famiglia dell'artista napoletano e il sindaco Luigi de Magistris hanno reso noto che verranno esposte al Maschio Angioino a partire da lunedì 12 gennaio. "Chiunque potrà rendere l'ultimo saluto a Pino Daniele tutti i giorni dalle 9 alle 18. Nel primo giorno di esposizione dell'urna, lunedì, l'accesso nella Sala dei Baroni sarà consentito a partire dalle ore 12", si legge nel comunicato stampa diffuso dal comune della città campana.

Poi, verranno portate a Magliano dove verranno tumulate.

"Credo che entro la fine del mese conferiremo la cittadinanza onoraria all'artista scomparso - aggiunge il sindaco Cinelli - poi verrà costruita la cappella, naturalmente rispettando tutti i tempi tecnici e burocratici".  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il centauro è morto dopo essere rimasto ricoverato per settimane nel reparto di rianimazione del policlinico senese delle Scotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca